lunedì 27 agosto 2012

Torta con verdura all'uvetta

Ingredientiper la pasta :
-300 gr di farina
-150 gr di burro
-noce moscata
-sale

Per il ripieno :
300 gr di zucchine
-2 porri
-50 gr di uvetta
-2 uova
-1 dl di panna
-2 rametti di timo
-1 ciuffo di maggiorana
-3 cucchiai di pecorino grattugiato
-5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
-sale, pepe

Preparazione :
Setacciate la farina, disponetela a fontana, mettete al centro il burro a pezzetti, un pizzico di noce moscata, un pizzico di sale e lavorate unendo l'acqua fredda necessaria a ottenere una pasta soda e omogenea, che farete riposare per 1 ora al fresco.
Fate ammorbidire l'uvetta in una ciotola con acqua tiepida per almeno 30 minuti. Private le zucchine delle estremità e tagliatele a pezzetti. Private i porri della radice, della parte verde e delle foglie esterne più dure, tagliateli a rondelle e fateli rosolare per 4 minuti in un tegame con l'olio, mescolando. Unite le zucchine e fatele insaporire per qualche minuto, quindi salate, pepate, coprite e continuate la cottura per 15 minuti, mescolando spesso. Frullate quindi le verdure fino a ridurle in crema, lasciatele raffreddare. Sbattete le uova in una ciotola con la panna e il pecorino, poi unite le verdure a pezzetti, quelle in crema, l'uvetta e le erbe tritate e mescolate bene. Stendete la pasta in una sfoglia molto sottile. Distribuite dentro il ripieno preparate e cuocete in forno a 180° per 35 minuti. Servite la torta calda









                                               

Melanzane farcite al forno

Ingredienti :
-4 melanzane lunghe
- 4 pomodori grossi
-400 gr di fior di latte
-400 gr di patate
-2 spicchi d'aglio
-1 ciuffo di basilico
- olio extravergine d'oliva
-sale, pepe

Preparazione :
Spuntate le melanzane e tagliatele a fette. Tagliate allo stesso modo il fior di latte e i pomodori. Sbucciate le patate e affettatele sottilmente. Sistemate le fette di melanzana in una teglia ben oliata, alternandole con le fettine di mozzarella e di pomodoro. Distribuite intorno le patate, condite con olio, sale e pepe, cospargete con il basiloco e l'aglio tritato. Cuocete in forno a 180° per 2o minuti. Servite ben calde



                                             

Petti di pollo farciti agli spinaci

Ingredienti :
-2 petti di pollo
-400 gr di spinaci freschi
-100 gr di mozzarella
-3 uova
-pangrattato
-olio extravergine di oliva
-sale
-pepe

Preparazione :
Lavate gli spinaci e fateli saltare in una padella con un filo d'olio fino a quando saranno appassiti, salandoli verso la fine della cottura, fate attenzione a far asciugare bene tutta l'acqua. Tagliate la mozzarella a pezzetti.
Pulite i petti di pollo, eliminando le parti grasse e divideteli a metà, otterrete un'apertura che farcirete con gli spinaci e la mozzarella, cucite le estremità con spago da cucina. Passate i filetti farciti prima nelle uova, sbattute in una fondina con sale e pepe, poi nel pangrattato e fateli cuocere in una padella antiaderente con un filo d'olio finchè risulteranno dorati da entrambi le parti. Trasferiteli su un piatto da portata e serviteli caldi.



                             

Pesci : Oroscopo del giorno 28 Agosto

Le cose non vanno bene in questo momento - ma continuare a spingere! Potreste scoprire che è più difficile del solito , sul lavoro o nella vostra vita sentimentale, ma l'universo è sicuro di premiare i vostri sforzi.
 
 
                                           

Acquario : Oroscopo del giorno 28 Agosto

Si può vedere più a fondo in un problema misterioso oggi, e si potrebbe scoprire che è molto più facile per voi a spiegare le cose, anche. La tua energia pratica mantiene tutto fresco nella vostra mente.
 
                                   

Capricorno : Oroscopo del giorno 28 Agosto

Vuoi vivere la tua vita a modo tuo, o vuoi capire come gli altri si aspettano di vivere la tua Smetti di fare delle scelte in base a come si guarda negli occhi degli altri. Oggi dedicatevi solo a voi.
 
                                        

Sagittario : Oroscopo del giorno 28 Agosto

I vostri colleghi sono molto più utile del solito - e la loro assistenza può andare oltre il mondo del lavoro. Vedi se riesci a prendere i loro cervelli per informazioni che possono aiutare il vostro ultimo progetto.
 
                                    

Scorpione : Oroscopo del giorno 28 Agosto

È necessario mantenere la testa verso il basso e evitare il peggio di un cattivo affare di oggi - non è tutto su di te, per fortuna! Si dovrebbe trovare che il vostro è meglio impiegare a lungo termine
 
                                      

Bilancia : Oroscopo del giorno 28 Agosto

La notizia dovrebbe essere buono oggi - per voi, almeno. La vostra energia formidabile personale può aiutarvi a fare la maggior parte di ciò che viene il vostro senso, e si dovrebbe trovare che la risposta è quasi sempre sì.
 
                                       

Vergine : Oroscopo del giorno 28 Agosto

Questo non è il momento per lo shopping - è necessario affrontare i problemi nella loro forma attuale, e la terapia al dettaglio non è la soluzione! Dare ai bisognosi, forse, ma non comprare nulla se non si tratta di vita o di morte.
 
 
                                          

Leone : Oroscopo del giorno 28 Agosto

È necessario far fronte a una situazione di linee o di priorità ad un certo punto della giornata. Messo in primo luogo, se possibile, e non preoccuparsi delle conseguenze. Si dovrebbe essere in grado di costa attraverso tutto.
 
                                            

Cancro : Oroscopo del giorno 28 Agosto

Il lato critico rende la vita un po 'strano oggi, ma la buona notizia è che la vostra energia è eccezionale e può aiutare con progetti creativi. È necessario assicurarsi che si sta mantenendo un buon equilibrio.
 
 
                                              

Gemelli : Oroscopo del giorno 28 Agosto

Il tuo ego può ottenere nel senso delle vostre attività preferite di oggi, in modo da vedere se si può solo fare un respiro profondo e mettere in pausa fino a quando altri notano quanto grandi sono le vostre idee. Non ci vuole molto tempo, ed è valsa la pena aspettare
 

Toro : Oroscopo del giorno 28 Agosto

Stai avendo problemi più inerente al lavoro , ma è solo una breve fase. Questo potrebbe interferire con la tua ricerca di lavoro o la tua rete, quindi si consiglia di concentrarsi su altre zone per un paio di giorni.
 
 
                                             

Ariete : Oroscopo del giorno 28 Agosto

Non assumere atteggiamenti estremi. Siate più flessibili e dedicato al suo compagno.
Salute: Siate consapevoli di tutti i fattori, non trascurare il vostro benessere.
Soldi: I tuoi obiettivi possono essere raggiunti in questa fase.
 
                                     
                         

Pesci : Oroscopo di Settembre

Lavoro :
Bisognerà che scendiate a qualche compromesso per ottenere un buon lavoro. Ad ogni modo il compromesso potrebbe anche essere solo quello di dover accettare un compenso non all'altezza delle vostre aspettative.

Amore :
Nella coppia si annuncia qualche burrasca ... Questo cielo da anche una mano a chi vuole separarsi. Per i single o per coloro che hanno appena avuto un incontro riavvicinato .... Tanta passione!

Salute :
Attenti ai primi spifferi autunnali.



                                                       

Acquario: Oroscopo di Settembre

Lavoro :
Se vi state battendo per un progetto o per fare carriera, dovrete lottare ... Una svista potrebbe esservi fatale! I più giovani alla ricerca del primo impiego, dovranno inizialmente sudare un pò, ma alla fine avranno risultati soddisfacenti.

Amore :
Una vecchia questione tornerà inquietando il rapporto con il partner. Forse qualcuno durante le vacanze ha lasciato in sospeso una relazione sentimentale ambigua ed ora, rientrati dalle vacanze, l'affronterà in modo risolutivo nel bene o nel male.. Se il vostro rapporto è solido, attenti alle difficoltà che potrebbero arrivare per motivi di salute.

Salute :
La salute sarà indebolita .. Dovrete porre attenzione alle articolazioni, allo stomaco, agli organi della riproduzione. Sarete ansiosi e nervosi ... Cercate di trascorrere più tempo in famiglia.




                                                    

Capricorno : Oroscopo di Settembre

Lavoro :
Settembre segnala l'inizio della rinascità e da metà Ottobre nessuno potrà più fermarvi ...

Amore :
Scrutate il vostro cuore e riapritelo alle novità che non mancheranno di certo ...

Salute :
Sarete molto stanchi, fisicamente e mentalmente. Trovate il tempo di riposarvi tra un impegno e l'altro, accompagnati da una tisana rilassante. Non affaticate la schiena.



                                                         

Sagittario : Oroscopo di Settembre

Lavoro :
Avrete delle difficoltà nel lavoro, ci saranno cambiamenti forse non tanto piacevoli. Alcuni nativi chiederanno lavoro in altre aziende. Agli imprenditori del segno i pianeti sconsigliano investimenti di denaro.

Amore :
Ci saranno battibecchi, gelosie, ripicche che vorranno chiarimenti. I single potrebbero avere delle sorprese al rientro delle vacanze e trovare muto un telefono che durante l'estate rispondeva amorevolmente. Qualche Sagittario è in fase di separazione, sarà dura uscire indenni dalle richieste dell'ex. Se invece siete felicemente in coppia, non avrete nulla da temere. Novità per i single tra il 24 e il 25.

Salute :
La forma fisica non sarà al massimo a causa dell'eccessiva tensione nervosa. L'intestino e il fegato potrebberi risentirne.


                                                                  

Scorpione : Oroscopo di Settembre

Lavoro :
Ecco il vostro periodo provvidenziale ... Si va in scena! Non permetterete a nessuno di strapparvi quanto siete riusciti ad ottenere con il vostro sudore. Settembre offre molto.

Amore :
Se siete single, attenti agli incontri che farete, certe storie non hanno lunga durata ... Alcuni scorpioncini decideranno di aprire gli occhi su una storia d'amore priva di fondamento, rendendosi conto di aver commesso un errore. Non preoccupatevi, non rimarrete soli ... Un amico sarà al vostro fianco, pronto a consolarvi.


Salute :
La forma fisica migliorerà dopo un periodo di ansie, anche se tenderanno a continuare ... Riuscirete a dormire più o meno bene.



                                                                   

Bilancia : Oroscopo di Settembre

Lavoro :
Saranno favoriti i trasferimenti. Anche i giovani avranno buone chance di trovare un'occupazione, ma dovranno dimostrare quanto valgono, stringete i denti e non mollate!

Amore :
Avrete tante cose da riasettare ... Soprattutto i pensieri! Qualcosa dovrà cambiare. Se un amore è finito, è inutile insistere e continaìuare a sperare ... Sorgeranno nuove amicizie e ... Nuovi amori!

Salute :
Vitalità e vivacità saranno in aumento



                                     

Vergine : Oroscopo di Settembre

Lavoro :
In questo Settembre esaminerete eventuali cambi di mansione oppure valuterete la possibilità di un'attività indipendente. I più giovani saranno più ostacolati ma con un pò di forza in più riusciranno a realizzare i loro scopi. Qualche Vergine potrebbe trasferirsi per motivi di lavoro, ma dovrà sudare per far si che questo accada.

Amore :
Da qualche tempo avete fatto pulizia tra gli amici, molte volte senza pensare alle conseguenze. Le coppie sono state messe alla prova anche da questioni di lavoro, qualcuno ha chiuso una storia importante. Se tenete al partner non lasciate che siano questioni esterne aa rovinare il vostro rapporto. Se siete single gli incontri che farete saranno " senza impegno ". Sentirete forte il bisogno d'amore ma non avete le idee chiare e questo rischierà di farvi scegliere persone " inaffidabili ".

Salute :
Le vostre energie saranno intense e forti. Attenti però al fegato, cercate di seguire un'alimentazione corretta e fate delle analisi.




                                                       

Leone : Oroscopo di Settembre

Lavoro :
A volte vi sentirete un pò giù di morale per una vecchia questione che sarete costretti a chiarire nella prima metà del mese. Acquisterete maggiore fluidità nel modo di muovervi per quanto riguarda la vostra attività, i contatti, il rapporto con i colleghi.

Amore :
Malgrado qualche inquietudine, tra una seccatura e l'altra, riuscirete comunque a concedervi serate con gli amici e fantasie con il partner. I single avranno modo di sentirsi euforici grazie ad un incontro settembrino piuttosto pepato. Le relazioni con gli amici saranno intense e ricche di sorprese. Mettete da parte i tradimenti fatti o subiti e dedicatevi di più alla famiglia. Qualche Leone cercherà di chiudere una vecchia storia per far spazio a nuove amicizie ma l'ex non renderà le cose facili ....

Salute :
La forma fisica non sarà al massimo. Vi sentirete meglio a fine mese.




                                                      

Cancro ; Oroscopo di Settembre

Lavoro :
Chi inizierà un'attività, la porterà avanti con successo, avrete buone prospettive. Attraversete un breve periodo movimentato per il vostro lavoro e occorrerà prestare attenzione senza paura per pianificare e programmare ogni cosa.

Amore :
Qualche cancerino cederà alla nostalgia forse per un amore finito male, ma alcuni accadimenti avvenuti nella seconda metà d'Agosto hanno permesso loro di guardare al futuro con il cuore più aperto. Guardatevi intorno se siete ancora single.

Salute :
Nella seconda metà di Settembre avvertirete un pò d'ansia. Attenti alla guida. Iniziate un ciclo di massaggi fisioterapici alla schiena.



                                             

Gemelli : Oroscopo di Settembre

Lavoro :
Dovrete dividervi tra doveri professionali e familiari. Riceverete consensi lavorativi che porteranno incassi soprattutto dal 17. Tutte le lotte fatte in passato per emergere o trovare un impiego cominceranno a dare i loro frutti dalla seconda metà di Settembre.

Amore :
Se nei mesi scorsi avete iniziato una storia d'amore, dal 17 potrete continuarla. Le giovani coppie sposate da poco, sperimenteranno la vita in comune, all'inizio sarà un pò dura ... Chi ha figli avrà qualche battibecco con il coniuge per alcune spese non preventivate, ma nulla che non si possa superare ... I single godranno di un mese propizio per buttarsi a capofitto in un'avventura al ritorno al lavoro.

Salute :
L'attenzione dovrà essere posta soprattutto all'apparato intestinale e al fegato.


                                                            

Toro : Oroscopo di Settembre

Lavoro :
Sono previsti guadagni, però farete bene a non spendere in modo sconsiderato. Si profila un periodo in cui i vostri interlocutori si riveleranno più furbetti ed i rivali piuttosto agguerriti, quindi non potrete nè distrarvi nè strafare.

Amore :
Sarete più indaffarati in casa e spesso poco propensi alle tenerezze ma, il cielo è provvidenziale, vi aiuterà a migliorare il rapporto col partner, grazie ad un buon dialogo. Diversi Toro, dopo un incontro vacanziero, si chiederanno se la relazione continuerà ... Vi toccherà lottare per ciò in cui credete, ma vi si raccomanda di non cercare a tutti i costi lo scontro! Le vacanze possono donare molte illusioni e al rientro bisognerà verificare la qualità dell'incontro estivo. Le coppie sposate avranno qualche diverbio per vecchie questioni.

Salute :
La forma fisica non sarà buona, affaticamenti, tensioni, sbalzi di pressione a causa di alcune apprensioni. Le energie sono in calo dalla fine dello scorso mese. Prudenza nei rapporti sessuali occasionali.


                                                              

Ariete : Oroscopo di Settembre

Lavoro :
Molte cose sono accadute nei mesi scorsi e non tutte piacevoli, la vostra estate si è rivelata poco spensierata. Il tempo scorre veloce ed è arrivato Settembre, tutto riparte! Qualunque sia stata la natura dei vostri problemi, adesso avete le idee più chiare; la bufera sta passando. Tutte le nuove attività che intraprenderete dal 6 si riveleranno vantaggiose anche sul piano finanziario. Inaspettate spese extra.

Amore :
Anche le storie più salde saranno soggette a stizze improvvise, attenti alle parole dette prima di pensare, sarebbe dura poi farsi perdonare. Settembre annuncia ritorni di fiamma. Solo pochi Ariete potranno ritornare sui proprio passi. I single saranno favoriti da Venere, le giornate più complesse sono il 17, 18, 22, 23. Dal 22 sarà indispensabile riordinare il cuore una volta per tutte.

Salute :
Non sarà un mese critico per la salute. Venere vi renderà più attraenti e ridenti. Controllate denti ed occhi