martedì 14 agosto 2012

TANTISSIMI AUGURONI DI BUON ONOMASTICO A TUTTE LE "ASSUNTA"


Buon Ferragosto ...


Ti auguro di trascorrere un buon ferragosto e delle ferie felici in compagnia delle persone a cui vuoi bene.


fonte : pensieri e parole

Buon Ferragosto ...


Buon Ferragosto per te che sei sotto l'ombrellone o in casa col condizionatore. Buon ferragosto a tutti gli amici, a chi passa rapido o a chi sotto l'ombrellone legge e lascia il suo commento, a chi viaggia, a chi è al mare, a chi è in montagna...
Buon ferragosto a chi è connesso qui come me dietro un pc.

fonte : pensieri e parole

Buon Ferragosto ....

Auguri per un ferragosto pieno di sogni e di stelle cadenti!


fonte : pensieri e parole

Buon Ferragosto

Buon Ferragosto anche a chi oggi lavora per rendere piacevole a noi questa giornata di festa ...



fonte : pensieri e parole

Buon ferragosto a tutti

CHE SIA PER VOI UN FERRAGOSTO SPECIALE

Nidi ai piselli

Ingredienti :
qb Besciamella
40 g Farina
4 dl Panna Fresca
2 cu Parmigiano
250 g Pasta All'uovo
250 g Piselli Surgelati
qb Sale
qb Pepe

Preparazione :
Tostate 40 g di farina 00 per 1-2 minuti in una casseruola senza aggiungere grassi. Versate 4 dl di panna fresca fresca tutta in volta, e cuocete per 7-8 minuti, mescolando con la frusta. Unite 1 cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato, sale e pepe. Trasferite la crema di latte in una ciotola e fatela intiepidire. Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela. Immergetevi 250 g di piselli surgelati e cuoceteli per 4-5 minuti. Sgocciolateli con un mestolo forato e metteteli in una ciotola con acqua e ghiaccio, in modo che rimangano ben verdi. Scottate 250 g di tagliolini all'uovo freschi per 30 secondi nell'acqua in cui avete cotto i piselli. Scolateli, raffreddateli sotto acqua fredda corrente e lasciateli sgocciolare e conditeli con la besciamella. Foderate la placca con carta da forno, sistematevi i tagliolini formando 4 nidi, spolverizzateli con 1 cucchiaio di parmigiano reggiano e disponete al centro i piselli. Metteteli nel forno caldo a 200? per 15 minuti

fonte e foto : donna moderna

NUOVA SCOSSA DI TERREMOTO

 Altra scossa di terremoto ,questa volta è stata avvertita al largo della costa cosentina, ma ad una notevole profondità di  magnitudo 3.5 è avvenuto alle ore 10:55:14 italiane al largo della costa calabra occidentale.
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV alle coordinate 39.311°N, 15.435°E, ad una profondità ipocentrale di 200 chilometri.
FONTE E FOTO:METEO WEB

A te che sei lassù ...

E' trascorso quasi un anno da quel maledetto giorno ... Si sente la tua mancanza sai ... Manca a tutti quel sorriso così travolgente, mancano a tutti quei tuoi attimi di pazzia ... La Vita con te è stata crudele, te ne sei andata via troppo presto ... Dicono che in paradiso ci sia un giardino con tanti fiori belli, unici e rari e tu ormai sei tra uno di loro ... Tu, eri una di quelle persone difficile da incontrare ... Avevi sempre il sorriso stampato in faccia .. Anche se il mondo ti stava crollando addosso, anche se avevi nel cuore la voglia di piangere e urlare la tua rabbia, tu non smettevi mai di sorridere ... Era questo che ti rendeva UNICA ... La tua forza, la tua allegria, la tua voglia di vivere ... Ma tutto questo non è bastato a farti rimanere tra noi ... Quel giardino, aveva bisogno di un "fiore" raro ... Io, come tutte le persone che ti hanno voluto bene, non ti dimenticherò mai ... Ricorderemo sempre quella ragazza dal sorriso stupendo ... Ricorderemo sempre te ... MARIA ... Sei nei nostri ricordi più belli !!!

INFUSO DIMAGRANTE

Infuso dimagrante
Betulla (foglie)     10
Mate (foglia)     10
Ononide (radice)     10
Ortica (erba)     10
Tarassaco (erba e radice)     10
Sambuco(fiore)   
L'infuso dimagrante è controindicato in presenza di malattie delle vie biliari, occlusione intestinale ed edemi da ridotta attività cardiaca e renale.

Preparazione: versare acqua bollente (circa 150 ml) su 1 cucchiaiino di preparato; coprire il recipiente, lasciare in infusione per circa 10 minuti e filtrare prima dell'uso.
Salvo diversa prescrizione medica, somministrare una tazza di infuso dimagrante, preparato fresco, tre volte al giorno. è consigliabile proseguire il trattamento per almeno 4-6 settimane

Tronchetto al salmone

INGREDIENTI PER LA PASTA :
4 uova
1 cucchiaio di farina
sale-pepe

PER LA CREMA :
150 g di salmone affumicato
70 g di mascarpone
1 cucchiaio di succo di limone
prezzemolo tritato

PREPARAZIONE :
Lavorare i tuorli con sale e pepe, aggiungere la farina e le chiare montate a neve con un pizzico di sale. Versare il composto in una teglia foderata con carta da forno e spianarlo in uno strato sottile e uniforme, infornare a 180° per 12 minuti. A cottura ultimata, capovolgere la pasta dorata su un canovaccio bagnato e strizzato e arrotolarla, quindi lasciarla raffreddare. Nel frattempo preparare la crema, frullare gli ingredienti per pochi secondi, lasciando a parte il prezzemolo. Srotolare la pasta, farcirla con la crema di salmone, cospargere di prezzemolo e arrotolare di nuovo, avvolgendo il tronchetto ottenuto in un foglio di carta da forno, conservare in frigo per 8-12 ore. Al momento di servire tagliare il tronchetto a fette e disporle su un piatto da portata.

fonte e foto : le ricette di nonna anna

Polpi piccanti

INGREDIENTI :
4 polpi di scoglio da porzione
1 carota
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 costa di sedano
1 ciuffetto di prezzemolo
qualche foglia di basilico
1 rametto di maggiorana
2 filetti d'acciuga sottolio
200 ml di salsa di pomodoro
1 peperoncino
mezzo bicchiere circa di olio extravergine d'oliva
1 bicchierino di brandy
sale

PREPARAZIONE :
Mondare tutte le verdure e le erbe aromatiche e tritarle grossolanamente, quindi metterle in una casseruola con l'olio, il peperoncino, le acciughe spezzettate e far soffriggere poco e lentamente. Aggiungere i polpi interi, puliti, sciacquati e scolati bene, farli cuocere 1 minuto, poi bagnarli con il  brandy e dopo circa 5 minuti di cottura a fuoco vivo aggiungere la salsa di pomodoro. Coprire la casseruola e cuocere per almeno mezz'ora. Alla fine assaggiare e se c'è bisogno aggiungere pochissimo sale. Servire caldo.

fonte ricetta : le ricette di nonna Anna
fonte foto : alice.tv

Polpettone alle erbe in crosta di bacon

Ingredienti e dosi:500 gr di polpa di manzo macinata, 200 gr di mollica di pane, 200 gr di latte, 2 uova, la buccia grattugiata di 1/2 limone,  1 rametto di timo,  4 foglie di salvia, 1 rametto di rosmarino, 100 gr di bacon o speck, 1 cucchiao d'olio evo, mezzo cucchiaino di noce moscata in polvere , sale e  pepe q.b.
Procedimento
Ammorbidire il pane nel latte. Tritare il timo,  la salvia e il rosmarino. Mescolate in una ciotola la carne con le uova, unire il pane strizzato, le uova, la buccia grattugiata del limone, le erbe tritate, la noce moscata, il sale e il pepe. Impastare il tutto con le mani unte d'olio, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Formare una palla, stenderla con le mani per poi darle una forma allungata. Avvolgere il bacon intorno tutto il polpettone. Infornare a 175°C per circa 35 minuti. Una volta cotto, lasciar intiepidire , tagliatelo a fette e servire.
Per il polpettone in costa di pasta sfoglia: Rosolare per bene il polpettone in padella con 1 cucchiaio d'olio. Far raffreddare ed avvolgere il polpettone nella sfoglia, chiudendo le estremità verso il basso. Pennellare con 1 tuorlo d'uovo ed infornare a 180° per circa 40 minuti.
Per il polpettone in crosta di pane: Rosolare per bene il polpettone in padella con 1 cucchiaio d'olio. Far raffreddare ed avvolgere il polpettone in 400 gr di pasta per pane ed infornare a 180°C per circa 45 minuti.La fase di rosolatura può essere sostituita avvolgendo il polpettone in un foglio di carta argentata e messo nel forno a 200°C per circa 15 minuti.servite accompagnata con un contorno di patate novelle al forno e vedrete che bella figura che vi fa fare







fonte ricetta : le ricette di nonna Anna
fonte foto : cosa cucino. my blog.it

Fagottini di vitello allo speck

Ingredienti per 4 persone: 8 grosse fette di fesa di vitello, 400 g di zucchine, 4 fette di speck, un mazzetto di timo, 1 limone, 1 spicchio di aglio, 100 g di semolino finissimo, olio di arachidi, 2 uova, olio extravergine di oliva, sale.

MONDATE le zucchine. Tagliatene metà a rondelle molto sottili e metà a fette sottilissime nel senso della lunghezza, aiutandovi con un pelapatate. SBUCCIATE lo spicchio di aglio, schiacciatelo e fatelo dorare in una padella con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Aggiungete le zucchine a rondelle, una presa di sale e un cucchiaino di foglioline di timo. Cuocete a fiamma media per 5-6 minuti. BATTETE le fette di vitello per renderle più sottili. Coprite la metà di ognuna con un cucchiaino di zucchine intiepidite e mezza fetta di speck. Sbattete in una fondina le uova con una presa di sale. Intingete un pennello da cucina nell'uovo e spennellate la parte di ogni fetta di carne non coperta da zucchine e speck. RIPIEGATE in due ogni fetta di carne. Premete i bordi e passate la carne prima nelle uova sbattute e poi nel semolino. Tuffate in acqua bollente salata le zucchine rimaste per pochi secondi. Scolatele e conditele con 4 cucchiai di olio extravergine, un pizzico di sale, il succo di limone e un cucchiaino di foglioline di timo. CUOCETE le cotolettine in una padella antiaderente con abbondante olio di arachidi, scolatele e servitele con i nastri di zucchina.







fonte ricetta : iperdambro
fonte foto : ricette del mondo.it

Arrosto di manzo alla panna

Ingredienti
800 gr di manzo legato
40 gr burro
1 cipolla
3 cucchiai di aceto
200 ml di panna
30 gr di olio extravergine d'oliva
sale
pepe


Procedimento
Affettare finemente la cipolla e farla colorire in un tegame con olio e burro. Aggiungere nel tegame la carne di manzo e farla rosolare a fuoco alto da tutte le parti ed aggiungere sale e pepe.
Aggiungere l'aceto, coprire e cuocete a fuoco basso per 2 ore circa, se necessario bagnare con del brodo di carne oppure con dell'acqua calda salata.
Terminata la cottura, togliere la carne dal fuoco e metterla nel forno caldo per non farla raffreddare.
Aggiungere la panna al fondo di cottura rimasto e far addensare per qualche minuto.
Tagliare la carne a fette e disporre le fette in un vassoio ricoprendole con la salsa.

fonte ricetta : le ricette di nonna Anna
fonte foto : il mondo di joey.it

Spezzatino di manzo al cognac con spicchietti di carciofo

INGREDIENTI :
600 g di filetto di manzo
4 carciofi
2 scalogni
60 g di pancetta a dadini
un bicchierino di cognac
un limone
un mazzetto di prezzemolo
20 g di burro
olio extravergine d'oliva
sale
pepe

PREPARAZIONE :
Pulite i carciofi, eliminate la parte legnosa del gambo e le foglie esterne più dure.
    Tagliate le punte con le spine, riducete i cuori a spicchi, togliendo anche il fieno interno, e tuffateli in una ciotola di acqua acidulata con il succo di limone per non farli annerire.
    Soffriggete gli scalogni affettati in una padella con un filo di olio; unite i carciofi scolati e asciugati e i dadini di pancetta e cuocete per 10 minuti a fuoco vivace.
    Toglieteli dalla padella e teneteli da parte.
    Versate ancora un filo di olio nella padella e scaldatelo con il burro, unite la carne tagliata a dadi di circa 3 cm di lato e saltateli per 2-3 minuti.
    Salate, pepate e proseguite la cottura per altri 5 minuti.
    Aggiungete i carciofi, sfumate con il cognac e completate con il prezzemolo tritato

fonte ricetta : Le ricette di nonna Anna
fonte foto : lei web.it

TORTA DI RICOTTA E CIOCCOLATO

INGREDIENTI :
250 g di farina 00
4 uova
250 g di zuchhero
250 g di ricotta
200 g di olio d'oliva
250 g di cioccolato fondente a pezzetti
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio di latte
zucchero a velo
burro e farina per lo stampo

PREPARAZIONE :
Con le fruste elettriche lavorare a crema le uova con lo zucchero. Aggiungere la ricotta sbriciolata, l'olio e la farina setacciata, continuando a lavorare per bene incorporarla senza formare grumi, infine aggiungere il lievito sciolto nel latte e il cioccolato a pezzetti amalgamandolo al composto con un cucchiaio. Imburrare e infarinare una tortiera a cerniera di 24-26 cm di diametro, versarvi il composto, livellarlo e infornare a 180° per 40 minuti circa. Sformare la torta subito su un piatto da portata e cospargerla di zucchero a velo.

TORTA CAPRESE

INGREDIENTI :
250 g di mandorle sgusciate e pelate
250 g di cioccolato fondente extra
250 g di burro
250 g di zucchero
5 uova
1 pizzico di sale
burro e farina per la teglia

PREPARAZIONE :
Tritare mandorle e cioccolato in un mixer e metterle da parte in una ciotola. Sempre nel mixer mettere il burro ammorbidito, lo zucchero, le uova e il sale, azionare fino a quando il composto risulterà ben montato e omogeneo. Aggiungere la miscela di cioccolato e mandorle e mescolare il tutto, quindi versare il composto in una tortiera di circa 24 cm di diametro imburrata e infarinata. Cuocere nel forno preriscaldato, 20 miuti a 160° e 25 minuti a 180°.

torta al cioccolato glassata

Ricetta per la glassa al cioccolato.

Ingredienti:

100 gr di cioccolato fondente;

200 gr di zucchero a velo;
acqua calda.
In un pentolino sciogliete a bagnomaria, mescolando con un cucchiai di legno, il cioccolato rotto a pezzettini con un cucchiaio di acqua calda. Togliete dal fuoco e incorporate lo zucchero a velo, mescolando. Rimette sul fuoco, aggiungete un po’ di acqua calda e quando la glassa avrà la giusta consistenza, morbida e liscia, sarà pronta per essere spalmata sulla vostra torta!

Usate una spatola bagnata per spalmare la glassa, prima coprendo la superficie e poi il bordo. Sopra la glassa, potete mettere delle decorazioni di zucchero o di marzapane.
    3 uova

    100g di zucchero

    70g di cacao amaro

    80g di burro

    150g di farina

    un bicchiere di latte

    una bustina di lievito

Prima di tutto dobbiamo montare a neve soffice gli albumi, aiutandoci con una frusta elettrica in modo da ottenere una spuma densa. Quindi a parte amalgamiamo i tuorli con lo zucchero e appena avranno raggiunto una consistenza omogenea, aggiungiamo il burro ammorbidito. Lavorate bene e unite dunque: latte, albumi, cacao e farina. Solo quando la vostra pasta sarà ben lavorata, unirete anche il lievito e infine farete cuocere la vostra torta a 180 gradi per 30 minuti
fonte:i dolci di nonna anna

torta di mele al cioccolato

 Ingredienti per 4 persone
500 g di mele golden, 150 g di zucchero, 180 g di farina, 3 uova, una bustina di lievito per dolci, mezzo dl di rum, 1 dl di latte, 100 g di cioccolato al latte, cannella in polvere, burro, zucchero a velo, sale.
Preparazione "Torta di mele e cioccolato"
Sbattete le uova con lo zucchero e un pizzico di sale.

Continuando a mescolare, unite pian piano la farina, il lievito, il latte e il rum, finché otterrete una pastella densa e omogenea.

Mondate le mele, sbucciatele e affettatele. Tuffatele nella pastella e giratele molto delicatamente.

Aggiungete un cucchiaino abbondante di cannella e il cioccolato tritato grossolanamente.

Foderate uno stampo rotondo del diametro di 24 cm con la carta da forno ben imburrata. Versateci il composto.

Spolverizzate la superficie del dolce con dello zucchero a velo che farete cadere da un colino.

Infornate e cuocete a 200° per circa un’ora.
FONTE:I DOLCI DI NONNA ANNA

PESCI OROSCOPO DEL GIORNO 14/08/2012

 Colpiti da un aspetto difficile della Luna, vi sentite come pesci fuor d'acqua in ogni ambiente. Siete perennemente sulle difensive e incerti sul da farsi. Nulla sembra interessarvi davvero e l'entusiasmo sembra definitivamente perduto. Non temete, tutto si rigenera e cambia!
FONTE:MARGHERITA

ACQUARIO OROSCOPO DEL GIORNO 14/08/2012

 C'è una bella soddisfazione in arrivo, di quelle ben meritate. Sia pure dopo molto tempo, qualcuno sarà costretto ad ammettere suo malgrado, che avevate proprio ragione. Anche chi vi vuole bene ha avuto fiducia in voi e condivide questa vostra gioia.
FONTE:MARGHERITA

CAPRICORNO OROSCOPO DEL GIORNO 14/08/2012

 Giornata ricca di eventi passionali ed emotivi. E' una specie di ottovolante dove la discesa vi toglie il fiato ma è la parte più divertente. Attenzione però, se vivete un rapporto di per sè asfittico, i pianeti potrebbero togliervi del tutto l'ossigeno. Seguite l'onda più intima delle cose!
FONTE:MARGHERITA

SAGITTARIO OROSCOPO DEL GIORNO 14/08/2012

 Gratificazioni in arrivo dal partner. Il rapporto si consolida sempre più. La stima di cui godete crea una condizione estremamente favorevole riguardo la vita sociale. Non abbiate paura di apparire immodesti: parlate liberamente dei vostri successi!
FONTE:MARGHERITA

SCORPIONE OROSCOPO DEL GIORNO 14/08/2012

 Anche se vivete un legame consolidato, è possibile che avvertiate l'esigenza di crearvi nuovi spazi personali, da dedicare magari a un interesse culturale o a un'attività tutta vostra. Questo non significa che smettiate di essere disponibili verso chi amate, anzi ciò arricchirà il rapporto.
fonte:margherita

BILANCIA OROSCOPO DEL GIORNO 14/08/2012

 La serenità in famiglia è un bene importante che vi fa passare una giornata preziosa in totale distensione. Piccole ma grandissime soddisfazioni con i vostri cari. Possibili proposte di lavoro molto allettanti in arrivo. Mettetecela tutta: ce la farete!
FONTE:MARGHERITA

VERGINE OROSCOPO DEL GIORNO 14/08/2012

 Gli sbalzi d'umore non si contano e viaggiano sulle montagne russe. Alla fine chi vi sta vicino non sa più... che pesci pigliare. Ammettete almeno che se siete fuori fase è perchè qualcosa vi preoccupa. Il parlarne vi farà sentire meglio, rendendovi il cuore più leggero.
FONTE:MARGHERITA

LEONE OROSCOPO DEL GIORNO 14/08/2012

 Giornata caratterizzata dal 'dolce far niente'. Non temete, oggi ve lo potete permettere, nessuno riuscirà a cogliervi 'in castagna'. Possibili incontri con persone più giovani di voi. Cercate di sintonizzarvi con la loro mentalità e con un eros 'spumeggiante'.
FONTE:MARGHERITA

CANCRO OROSCOPO DEL GIORNO 14/08/2012

  La vostra autostima è altalenante e mette in ombra il vostro abituale essere 'sopra le righe'. Questo è il leit motiv della giornata. Sì, perchè gli astri potrebbero farvi vedere dei lati della vostra personalità che non conoscevate a fondo. Rendete più gratificante la vita di relazione!
fonte:margherita

GEMELLI OROSCOPO DEL GIORNO14/08/2012

 'Amai sempre i fiori che non colsi', scrisse Charles Baudelaire. Giocate a fare la preda che fugge. Una vecchia regola dice che una conquista combattuta ha molto più valore. Magari aggiungete un pizzico di regale snobismo e vedrete che c'è chi è pronto a gettarsi con galanteria ai vostri piedi.
fonte:margherita

TORO OROSCOPO DEL GIORNO 14/08/2012

In caso di storie 'segrete' è fortemente raccomandata la cautela, visto che con un tale nugolo di orbite...'poco discrete', esiste il serissimo rischio che veniate scoperti! Siete single? Non state in disparte a rimuginare sulla vostra solitudine, se un cavaliere viene a chiedervi di ballare...
FONTE:MARGHERITA

ARIETE OROSCOPO DEL GIORNO 14/08/2012

Un amico in gamba vi darà qualche preziosa dritta riguardo l'atteggiamento da adottare con un vostro superiore. Un collega o una collega vi farà battere il cuore, ma dovrete muovervi con grande cautela, potreste combinare qualche grosso pasticcio!
 Forma fisica in ripresa, per chi ha avuto piccoli 'acciacchi'.
fonte:margherita.net

Appoggia la testa sul morbido cuscino, mentre un angioletto ti sorveglia da vicino; così dolci i sogni tu farai e, domattina di buonumore ti sveglierai... ! Baci... e... Notte...