venerdì 17 agosto 2012

FOCACCINE FRITTE E RIPIENE

700gr farina
50gr lievito di birra
200gr prosciutto cotto
200gr prosciutto crudo
300gr mozzarella
4 pomodori
300gr salame
un vasetto crema di funghi
origano
olio di semi
sale
Preparazione:

Versate la farina a fontana su di un piatto da lavoro, formate un buco al centro e versateci il lievito sciolto in acqua tiepida, salate e impastate fino ad ottenere un impasto morbido e asciutto, coprite e lasciate riposare per circa un’ora. Dividete la pasta in 15 dischi tondeggianti, schiacciateli leggermente e friggetele in olio di semi, doratele da entrambi i lati, sgocciolatele e mettetele a scolare su carta assorbente. Tagliate la mozzarella e i pomodori a fettine e farcite le focaccine a vostro piacere.

Banane e patate sono ricche di potassio e fanno bene al cuore

Un’alimentazione ricca di potassio è una buona alleata naturale per difendere il cuore da malattie coronariche e da ictus.Analizzando quasi 5.500 casi di infarto e 3.100 casi di malattie coronariche, i ricercatori hanno visto come il potassio fosse in grado di ridurre le 19% il rischio di ictus e dell’8% l’insorgere di coronopatie. Al buon cuore di ognuno, allora, la scelta di mangiare una banana al giorno.




fonte : benessere blog.it

La ciliegia oltre ad essere un buon frutto, fa anche bene alla nostra salute

Le ciliege sono ideali per dimagrire e in particolare per mettere un freno al grasso addominale associato alle malattie cardiache, hanno poche calorie e sono uno spuntino ideale durante i mesi estivi per contrastare l’eccessiva sudorazione. Bere 240 ml di succo di ciliegia al giorno per quattro settimane riduce le infiammazioni. Contribuiscono a tenere pulite le arterie, regolarizzano l’intestino, contrastano la formazione di radicali liberi (le scorie prodotte naturalmente dal nostro organismo) e rallentano quindi l’invecchiamento. Sono anche depurative, disintossicanti e antisettiche. Per uno snack anticellulite potete preparare un frullato di ciliegie





fonte : forum community.net

Lo sapevi che la fragola può essere utilizzata per lo sbiancamento dei denti?

Un utilizzo casalingo di questo frutto è appunto lo sbiancamento dei denti che si ottiene grazie all’unione di fragola e bicarbonato di sodio.

Ecco cosa occorre :

1. due fragole mature
2. un cucchiaio di bicarbonato di sodio
3. un bicchiere
4. lo spazzolino da denti

Procedimento:

Prendete le fragole , mettetele in un recipiente e con l’ausilio di una forchetta schiacciatele bene , fino a creare una polpa densa, versate il composto in un bicchiere e aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Continuate a mescolare per far amalgamare il tutto.
Adesso prendete lo spazzolino da denti, passatelo nella polpa di fragole e riempire la parte delle setole fino a creare uno strato considerevole, spazzolate i denti in modo particolarmente delicato dall’alto verso il basso per
5 minuti.
Risciacquate la bocca con acqua fredda e voilà, un delizioso aroma di fragola avvolgerà la vostra bocca e i denti ritroveranno,in parte , antico splendore .




fonte : grandi amiche.it

OGGI VENERDì 17 C'è CHI CI CREDE E CHI NO:IO PER SICUREZZA MI PROTEGGO


Pesci : Oroscopo del giorno 17/08/2012

Ancora beatamente in vacanza o già in fase di rientro, oggi non riuscite a godervi il relax: in cima ai vostri pensieri c’è il lavoro, se lo avete puntate a migliorarlo, organizzandovi mentalmente già prima di iniziare; se siete in cerca, in qualunque posto del mondo inviate curriculum tenendo d’occhio il pc in attesa di risposte. Ansia mista a speranze anche negli investimenti, sul mercato azionario qualcosa va giù e qualcosa torna su.

PER LEI: sensazione di benessere offuscata dalla risposta impietosa della bilancia, avete messo su qualche etto.

PER LUI: sole e vacanze fanno miracoli per il relax, anche tra le lenzuola i risultati sono palpabili: giochi erotici a pieno ritmo.


fonte : corriere della sera

Acquario : Oroscopo del giorno 17/08/2012

Come viaggiatori siete perfetti, con l’aiuto di Marte e Saturno dosate intraprendenza e riflessione, svago e cultura. Meglio soli che male accompagnati, però: sotto tiro della Luna Nuova, faticate a stare con gli altri, che adorano le vostre stravaganze, ma al momento di seguirvi si danno alla macchia. Discussioni col partner su scelte e principi, l’estrema sincerità vi rema contro.

PER LEI: accusate il vostro lui di guardarsi in giro, ma sotto sotto fate lo stesso, il rapporto reclama più stimoli.

PER LUI: ancora in giro per vacanza progettate già un viaggio di lavoro, tenervi al palo è un’impresa impossibile.


fonte : corriere della sera

Capricorno : Oroscopo del giorno 17/08/2012

I progetti sono arditi e impegnativi, troppo forse per l’attuale indecisione che vi trattiene proprio sul piede di partenza. Anche se non lo date a vedere qualcosa vi preoccupa, non siete sicuri di voi stessi e tanto meno dell’ambiente e delle persone che vi circondano. Anche in campo professionale o scolastico la meta appare ancora lontana, a mancarvi non è il lavoro ma la voglia.

PER LEI: fantasie e timori condizionano i programmi della giornata, colte da insicurezza ritornate sui vostri passi.

PER LUI: la grinta vi viene dal dentro ma va alimentata con argomentazioni valide, razionalità e statistica innanzi tutto.



fonte : corriere della sera

Sagittario : Oroscopo del giorno 17/08/2012

Qualsiasi decisione prendiate oggi, col favore della Luna Nuova, si rivelerà azzeccata e gli altri non potranno che rallegrarsi della vostra intraprendenza. In tour o in escursione assumete il ruolo di guida, non tanto per ambizione, ma perché lo richiede il gruppo, sedotto dal vostro ottimismo e dallo spirito d’avventura.

PER LEI: incontro a sorpresa con un’amica persa di vista, dopo qualche secondo di imbarazzo scoprite tutto come prima.

PER LUI: voglia di trekking e di gare sportive tra amici, condividere emozioni e natura cementa l’intesa.



fonte : corriere della sera

Scorpione : Oroscopo del giorno 17/08/2012

Sotto il tiro del Sole e della Luna Nuova, entrambi in quadratura, oggi volontà e mordente vanno al ribasso: sarà la prospettiva del rientro e le vacanze che si accorciano, sta di fatto che anziché accelerare diventate inconcludenti, iniziate un sacco di cose ma nulla vi coinvolge in profondità. I problemi lasciati in città cominciano a grattare internamente e se fate progetti non ci mettete convinzione.

PER LEI: in amore volete di più, ma dirlo vi sembra brutto, aspettate che lui comprenda e si attivi.

PER LUI: emozioni e rimostranze represse vi fanno venire mal di testa: se avete da ridire, non esitate, chiarite subito.


fonte : corriere della sera