Con il passare degli anni la nostra pelle è soggetta ad una trasformazione che si viene a manifestare con la disidratazione e l’alterazione delle fibre di collagene ed elastina; questa trasformazione agisce anche sul seno provocando una perdita di tonicità e causando anche la comparsa di smagliature.
Ecco una serie di esercizi che potranno aiutare a contrastare questo processo:
1) Appoggiate le mani sulla nuca e spingete all’indietro i gomiti come per portarli in linea con le spalle. Ripetete l’esercizio per 10 volte, fermandovi 10 secondi e ripetendo altre 10.
2) Piegate i gomiti all’altezza del petto, unite i palmi delle mani spingendoli l’uno contro l’altro e mantenete la posizione per 3 secondi, poi rilasciate. Ripetete l’esercizio per 10 volte.
3) Appoggiate le mani sul muscolo bicipite del braccio opposto all’altezza del petto e spingere verso l’esterno, mantenendo la posizione per 3 secondi, quindi, rilasciate. Ripetete l’esercizio per 10 volte.
4) In piedi con le braccia dritte all’altezza del petto, eseguite un movimento a forbice, alternando le mani così che la destra passi sopra la sinistra e viceversa. Ripetete l’esercizio per 10 volte.
Non dimenticate anche di passare, mattina e sera, dopo la doccia, una crema rassodante specifica per il seno; il massaggio quotidiano aiuta decisamente l’elasticità dei tessuti.
FONTE : YOURSELF
Nessun commento:
Posta un commento